sabato 16 febbraio 2008

UN GRIDO ACCORATO


Ci stavo pensando proprio prima..

Ero di fronte allo specchio e pensando a...... (non vi posso dire a cosa..)
mi è uscito un sorriso...di quelli miei, enormi, lucenti, in cui mostro tutti i denti, anche quelli del giudizio che ancora non ho... (chi mi conosce ce l'ha ben presenti....)

ed ecco che per la prima volta scopro una rughetta...

Bè, forse, chiamarla cosi alla mia età è un pò azzardato ma...allora mettiamola così:

Lo sapete cos'è in nostro corpo?a cosa serve?

E' semplicemente l'astuccio che contiene la nostra anima...per questo ci difende, ma ci aiuta anche a mostrare agli altri quello che ci è capitato nella vita, quello che stiamo vivendo e quello che magari vorremmo tanto vivere.

Quelle pieghe della pelle che le donne ormai attempate amano tanto chiamare "ruGhe", calcando così tanto il suono gutturale per dar loro un accezione negativa,non sono altro che i sentimenti che abbiamo provato fino a quel giorno.
é colpa di tutte le volte in cui ho riso che mi sono venute quelle famose "rughette" intoro alle labbra...e per quale motivo vergognarsene?anzi un grido accorato a tutte le donne:siate contente perchè è come se aveste un marchio indelebile delle emozioni che avete vissuto, cose che neanche la memoria potrà conservare tanto allungo.

E se da un lato troviamo il segno dell'allegria, dall'altro c'è anche quello della tristezza...la fronte così piena di ondine...una per ogni volta che abbiamo aggrottato la fronte,una per ogni volta che ci siamo lamentati,una per ogni volta in cui abbiamo pianto....

e allora se ci tenete tanto cominciate a lamentarvi di meno....cosi comincerete ad aggrottare di meno la fronte e le poche rughe che rimarranno saranno solo il frutto della sofferenza. Per quella purtroppo non c'è rimedio.

Basta botulino,basta creme,basta elisir della giovinezza!!!!!!!!!! apriamoci agli altri...solo cosi potremo far capire davvero chi siamo e da dove veniamo...solo cosi forse anche noi lasceremo un segno....meglio se nato da un sorriso in più che abbiamo generato.

Ho 22 anni, so che forse un giorno rileggerò queste parole e ci riderò su pensando:"quelle le chiamavi rughe?e queste allora che sono,canyons?".

ma non mi importa....ora la penso cosi e sai che vi dico...voglio gia bene alle mie rughette in viso.

Notte!

4 commenti:

doc ha detto...

Passare su questo blog sta diventeando viavia un'esperienza sempre più costruttiva! Gran bei posts Miky!

MarcoDDi ha detto...

...Per ulteriori informazioni,visita marcoddi.blogspot.com,leggi "ama e rispetta la natura",perchè sono pienamente daccordo con te.....ciaoooo

Sosseri ha detto...

Perché notte?! sono le 5 del pomeriggio... Vabbé comunque la prossima volta che ti serve qualcuno che ti consola basta chiedere! Sei una bella ragazza... ma dopo questi giri e rigiri di parole non puoi far finta che se ridi vengono le rughe, devi capire che oprmia sei vecchia, non voglio dirtelo esplicitamente che sei vecchia, però sappicelo... ti dirò soltanto che stai allontanandoti con gli anni dalla tua nascita, ma sappi che questo significa che sei una VECCHIA, vergogna!!!

Sosseri ha detto...

Però sei simpatica... CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUNG