mercoledì 6 febbraio 2008

SIAMO SOLI

"Io che ci credevo più di te...... che fosse possibile!

E smettila di piangere......

siamo soli....

siamo soli....

siamo soli.. "


Vasco è un pò che ce lo dice ma la gente continua ad avere paura. Ma di cosa mi chiedo io?

Certo,voi direte:"parli bene tu che sei sempre piena di gente intorno!!!"

e invece no...più mi sento sola e più mi rendo forte.

ma lo sapete perchè gli uomini di oggi soffrono di questa mancanza?

perchè non sanno guardare quello che hanno,buttano sempre un occhio un metro piu in là...e quando poi scoprono che la vista non basta loro per vedere cosa c'è...rimangono male e si lamentono...puntualmente si lamentano.

Lo diceva anche il piccolo principe:


“Degli uomini”, disse il Piccolo Principe, “coltivano cinquemila rose nello stesso giardino... e non trovano quello che cercano” “E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po’ d’acqua”... “Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore “ (Saint-Exupéry, 1943, pag. 108).


Ma cos'è la solitudine?

Se esiste una spiegazione essa può essere ricondotta alla natura di essa: essa tocca profondamente tutti gli uomini, è ineliminabile, ci accompagna per tutta la vita e, soprattutto, perché, per alcuni, i più fortunati, può diventare la strada della ricerca interiore.

E' quello che sta succedendo da un pò di tempo anche a me...da quando sono riuscita,lottando contro tutto e tutti,a cambiare vita, ho scoperto quanto di buono c'è nel sentirsi soli.

Prima era vittima di una dipendenza irrefrenabile dalla gente, dagli oggetti, dagli ambienti, dalle abitudini....ora non più...non ho più paura di non vedere le stesse faccie, di non trovarmi negli stessi luoghi, di sentire la nostalgia per qualcosa che non tornerà mai più

Penso che la vita sia un continuo divenire...sia lei che ti da in mano quello che devi usare per costruire ma che poi sia tu che ci devi mettere l'energia per farlo.

è proprio qui il punto...si deve trovare la FORZA di reagire, di usare ciò che abbiamo per costruirci un futuro,che sia nostro,solo nostro..poi se vuoi entrare,fallo pure,basta che chiedi il permesso. Mi sento sola perchè ho capito che solo io posso raggiungere i miei obbiettivi e nessuno mi aiuterà...ma non perchè gli altri sono un mucchio di stronzi, ma semplicemente perchè hanno già da pensare alla loro vita.

Spero di non cambire mai la mia opinione e spero soprattutto che questa forza che mi impartisce, continui ad esserci.

il mio non si chiama egoismo ma solo voglia di sopravvivere in quasta società di avvoltoi in cui io sono un semplice topolino. Non per questo mi lamento...

Sono contenta....mi accontento di un piccolo semino...o un pezzetto di formaggio, una casetta nel muro e Tom che mi aspetta per rincorrermi quando esco.

Solo questo..

Buona notte!!!

3 commenti:

Limp ha detto...

Anch'io sono solo qua, a commentare sto blog :'(

Eppure è pieno di spunti originali!

Vabè, meglio così!!! Almeno rafforzo il mio EGO!!!! CAPITO??? LONTANI DA QUESTO BLOG!!!! SOLO IO POSSO COMMENTARLO!!! GUAI A CHI SI AVVICINA!! SOLO!!
ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!!!(il film che stavo vedendo poco fà)
ADDIRITTURA SI È GIÀ RADDOPPIATO L'EGO, SIAMO IN 2...ma così non sono più solo...uffa!! non è giusto!!

Anonimo ha detto...

Ah! Sì, forse hai ragione: sono d'accordo con la forza, che bisogna avere, per costruire se stessi contro tutto e tutti, contro le avversità.

Ma siamo animali sociali e, una volta appreso il nostro valore, magari si ha voglia di condividerlo, contro tutto e tutti, con la stessa forza.

Ecco allora che forse la solitudine è condannata a cessare o, comunque, mutare.

E questo è un commento di un solitario. Notte!

Samulo ha detto...

non c siamo mai visti ne ci vedremo mai. non so perchè sono qui. perchè non sono là. oppure lassù. dicono che anche laggiù sia un bel posto. insomma, come avrai capito, della vita so abbastanza poco. ma so che là fuori dalla finestra cè una gran bella vista, basta saperne godere.