giovedì 27 settembre 2007

LA DONNA E' NATA 84 MILA ANNI PRIMA DELL'UOMO



E sì Ometti,penso proprio che vi dobbiate rassegnare...siamo nate prima noi... PAPPAPPERO!!!










Infatti..."La genetica applicata allo studio degli antenati ha portato ad una scoperta che conferma l'ipotesi che ci fa discendere tutti da un'antenata probabilmente vissuta in Africa 143 mila anni fa. Il merito della scoperta, pubblicata su Nature Genetics, va ad un gruppo di ricercatori americani dell'Università di Stanford. Lo studio, basato sull'analisi dei due principali marcatori della sessualità, il DNA mitocondriale per la donna e il cromosoma Y per l'uomo, ha dimostrato che il primo si è affermato sulle altre migliaia di DNA mitocondriale preesistenti circa 143 mila anni fa e da allora è rimasto inalterato trasmettendosi di donna in donna. L'origine del cromosoma Y risale invece a circa 59-60 mila anni fa, ben 84 mila anni dopo. Quindi, contrariamente a quanto raccontato dalla Genesi, l'evoluzione dei cromosomi responsabili dei sessi maschile e femminile è avvenuta in tempi diversi. Secondo gli scienziati tale scoperta potrebbe inoltre aprire nuove frontiere negli studi dell'infertilità maschile".

P.S.:QUESTA NOTIZIA MI FA PROPRIO FELICE,ANCHE SE SO CHE QUALCHE PESSIMISTA PENSEREBBE CHE IN REALTA' LA DONNA HA SEMPLICEMENTE PENATO 84 MILA ANNI PIU' DELL'UOMO.



E VOI...DA CHE PARTE STATE?



E DOPO UN OMAGGIO ALLA DONNA,ECCONE UNO ANCHE PER GLI UOMINI(DONNE IO NON SONO D'ACCORDO CON L'IMMAGINE,MA LI DOVEVO FAR CONTENTI IN QUALCHE MODO)


UN SALUTO A TUTTI.


BUONANOTTE e W LE DONNE!!!
Michy

9 commenti:

Limp ha detto...

E che omaggio agli uomini sarebbe quell'immagine finale??? Mah!!

A me francamente non me ne frega niente se è nato prima l'uomo o la donna, l'uovo o la gallina, la ciliegia o la pesca, lo zenzero o il tabasco...si francamente me ne infischio!!

Non sono né maschilista né femminista e non ho mai manco capito la differenza!! Mah!! ...Quindi come minimo lo sono...

doc ha detto...

Però... se la donna è nata 84000 anni prima co chi scopava nel frattempo??

Nel senso... chi la metteva in condizione di generare altri esseri viventi? Il padreterno s'è dato da fare per 84000 anni?? abbiamo avuto un milione di Madonne e non lo sappiamo??

Ma soprattutto... un mondo di sole donne sarebbe finito dopo poche settimane in azzuffate causate da chiacchiere, invidie e sfide di cucina e cucito!

:D

PRINCIPAZZA ha detto...

DURA RENDERSI CONTO DI FAR PARTE DI UN GENERE INUTILE..

ajajajajaj

EDDAI CHE SCHERZO!
NON SIETE UN GENERE..SIETE UNA SETTA SESSISTA! ^^

Anonimo ha detto...

se ciò che hai scritto è vero... va capito se si intende donna come homo sapiens sapiens ho la sua forma originaria o cioè quella di scimmia femmina... se si considera la sua forma finale... si ottiene che la donna ha trombato x 84.000 anni con degli scimmioni... ed ecco perché anche oggi non si fanno problemi a darla come un fosse loro... quindi... io non essendo comunque sessista penso che l'evoluzione della donna potrebbe fornire un sacco di scusanti in più al genere maschile... per esempio... se una donna si dimostra più intelligente... l'uomo può dire che la donna è da più tempo su questa terra e che quindi non è poi così intelligente... mi aspetto una controbattuta intelligente...

Anonimo ha detto...

@Anonimo
Credo che proprio diversi commenti qui dimostrino che l'uomo ha avuto meno tempo per sviluppare l'intelligenza.

Unknown ha detto...

ma che la donna sia piu' vecchia dell uomo si vede... ogni invenzione su questa terra l'ha inventata l'uomo che e' la creatura nuova sulla terra...

Massy Biagio ha detto...

Quindi se l'uomo è arrivato 84 mila anni dopo la donna , l'uomo è più evoluto

Anonimo ha detto...

Penso che la questione sia mal posta: bisogna chiedersi quando è avvenuta la differenziazione dei sessi.
Credo che il genere primordiale sia quello partenogenetico, solo in seguito si è sdoppiato producendo il maschio: lo dimostra la presenza, ad esempio, dei capezzoli, che sono del tutto inutili in un uomo.

Giuseppe ha detto...

Il discorso più logico mi sembra quello del signore che ha scritto "ma chi inseminava le donne se ll'uomo non c'era? Quindi il mistero rimane. La donna per generare ha bisogno dell'uomo. Persino la lesbica che fa la parte dell'uomo ha bisogno di una protesi simile a quella maschile. La Bibbia ha risolto il problema col fatto che già esistevano Adamo ed Eva nell',edem. Ma la scienza ancora brancola nel buio.