sabato 29 settembre 2007

CHI SONO LE BESTIE?

“Sentiti bene nella TUA pelle e lascia che gli animali si tengano la loro”.



CANI E GATTI APPESI NEL GUARDAROBA (ITALIA)
Ogni anno almeno due milioni fra cani e gatti si trasformano in pellicce, guarnizioni di pelo, guanti, borse, giacche e giocattoli. La denuncia arriva dalla Lav allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica contro un commercio che in Italia è ancora legale. Il traffico parte dall'Asia ed è destinato per il 70% all'Europa; di questo 70% il 30% arriva in Italia. Sono arrivati video e foto agghiaccianti dalla Cina e dalla Tailandia dove ci sono migliaia di aziende anche a gestione familiare che ricavano pelli dagli animali randagi. Gli animali sono tenuti ammassati nelle gabbie e uccisi con una crudeltà inaudita, a bastonate, dissanguati, impiccati o scuoiati ancora vivi. Il mercato ha un giro miliardario, ma alla base i cani e i gatti costano pochissimo. Secondo la Lav abbassando i costi delle "materie prime" e diversificando la produzione (meno pellicce e più accessori) l'industria della pelliccia sta cercando di sopravvivere. Le pelli di cane e gatto possono essere etichettate per esempio "Special Skin", "Lamb Skin", "Mountain goat skin", "Housecat", "Wild cat" e simili. Per dicembre la Lav preparerà un dossier tutto italiano sul caso, mentre negli Usa sta uscendo una legge che vieterà l'importazione di pelli di cani e gatto.



Tutto questo solo per dire di dare un occhio al cartellino e lasciare,in questo modo,la vita a delle creature migliori di noi.Le chiamano BESTIE,ma io mi chiedo...chi sono le vere BESTIE,loro....o....NOI???



3 commenti:

PRINCIPAZZA ha detto...

UNA VOLTA MI SONO MESSA SOPRA IL MIO CONIGLIETTO NANO:
PIù CHE CALDO MI HA PROVOCATO GROSSE SGRAFFIATURE.

IL MIO PUFFOLOSO BATUFFOLINO CHE ORA è DI NUOVO CON I SUOI AMICHETTI..

AH CMQ PIACERE ^^, SON LA PRI

Limp ha detto...

E' inutile che ti sforzi a presentarti! Da quello che ho capito fin'ora, Michela non commenta, posta solo!

Ciao Pri!

Michy ha detto...

Ciao Pri,piacere di conoscerti e grazie per il commento,mi hai fatto ridere.Un saluto.
Michela